Bilancini per sollevamento fissi e regolabili

BILANCINI DI SOLLEVAMENTO

Realizziamo bilancini per sollevamento e movimentazione nelle versioni monotrave, ad H e ad X o croce, con agganci fissi e regolabili per facilitare il sollevamento e la movimentazione di carichi anche particolari. I bilancini sono realizzati con profili laminati in acciaio strutturale ad alto limite di snervamento, adatti per l’utilizzo su qualsiasi tipo di gru. Differiscono per forma e dimensione, portata e numero di attacchi; nella maggior parte dei casi vengono progettati su misura in base alle specifiche richieste dei clienti. Tali accessori sottogancio non hanno limiti di portata e vengono utilizzati per moltiplicare i punti di presa per un determinato carico. Ecco le tipologie di bilancini di sollevamento prodotti.

BILANCINI IN TRAVE CON GANCI FISSI o REGOLABILI

Sono bilancini con un gancio superiore per il collegamento al gancio della gru e due ganci inferiori che possono essere fissi o regolabili a seconda della richiesta. Questi bilancini per sollevamento non hanno limiti di portata e possono pertanto essere realizzati secondo le esigenze. Vengono inoltre forniti con grilli e gancio girevole per la sospensione del carico. Su richiesta vengono dotati di brache, fasce e catene.

CLICCA E VAI AL PRODOTTO E FOTO

BILANCINI IN TRAVE AD H CON GANCI FISSI o REGOLABILI

Nel bilancino ad H la struttura è costituita da una trave principale e due travi di testata regolabili lungo la trave principale; esse permettono quindi di avere 4 punti di aggancio fissi o regolabili per adattarsi alle necessità di sollevamento. Questi bilancini a H sono ideali per barche, skid, containers o per quelle macchine grandi e pesanti che hanno bisogno di essere bilanciate nel sollevamento.

BILANCINI IN TRAVE AD X PER BIG BAGS

I bilancini ad X hanno una struttura costituita da quattro bracci con punti di aggancio fissi all’estremità delle travi. Questa particolare configurazione è adatta al sollevamento di sacconi, ma anche all’alaggio di barche o altri prodotti nelle versioni regolabili o telescopiche. Il bilancino a croce per big bags può essere anche con braccia in diagonale per avere un ingombro ridotto in altezza e inforcabile con carrello elevatore.

BILANCINI IN TRAVE A CROCE o AD H PER BARCHE

Il bilancino per barche a croce è realizzato soprattutto con assi telescopici e richiudibili. Anche con lunghezza di 2400 mm per essere allocati sul pianale del camion. Le portate vanno fino a massimo di 15 tonnellate. Poi diventa un distanziale con all'estremità superiori dei punti di attacco per collegare i tiranti a catena, tiranti a fune o tiranti in poliestere. Le portate di questo distanziale a croce può arrivare anche a 50 tonnellate. Ideale per piccole e grandi barche sia a vela che a motore. Varie posizioni per aggancio cavi e varie posizioni per le fasce.

Il bilancino ad H è realizzato in molteplici misure da 3000 × 3000 mm a 10000 × 10000 mm, da tonnellate 10 a 100. Per piccole, medie e grandi barche a motore e a vela ideale anche per catamarani. Gli assi laterali sono predisposti per scorrere sull’asse centrale per gestire al meglio barche con differenti larghezze. Sugli assi laterali, varie predisposizioni di aggancio fasce, per gestire barche con differenti lunghezze, quindi con lo stesso bilancino si possono alare varare diverse tipologie di imbarcazioni. Portate e dimensioni sono personalizzabili.

CLICCA E VAI AL PRODOTTO E FOTO

BILANCINI PER SKID E CARRABILI

I bilancini e distanziali per skid hanno una configurazione uniforme ed uguale modalità d’uso, sono bilancini specifici per il sollevamento di con-tenitori aperti o chiusi con quattro agganci per il sollevamento, la possibilità di sollevare lo skid indifferentemente dalla posizione del baricentro lo rende molto economico e pratico. I bilancini hanno indicato sul certificato la portata massima questa è quella che ha validità ai fini legali, la portata massima è riferita al massimo peso sopportato con carico ripartito, adottando la configurazione al tiro che prevede al vertice un angolo massimo di tiro di 60°. Le attrezzature devono essere usate con un mezzo sollevante opportunamente dimensionato. Dettagliate ed esaustive informazioni sono contenute sul libretto d’uso e manutenzione. Salvo diversa indicazione del cliente, i nostri bilancini per sollevamento skid sono progettati con gli attacchi che lavorano anche meccanicamente al taglio oltre che con la saldatura, per garantire una maggiore sicurezza.

Accessori e Optional

I bilancini hanno solitamente un solo gancio superiore, ma è possibile richiedere delle versioni speciali con due o più ganci per il loro utilizzo con catene o carroponte con doppio paranco. Per questa categoria di prodotti, possiamo avere diversi accessori ed elementi di collegamento, tra i quali tiranti, catene, grilli e fasce. Oltre alla produzione standard, il nostro staff tecnico è disponibile per progettare soluzioni specifiche per ogni applicazione. Tutti i nostri prodotti sono corredati di dichiarazione di conformità alla normativa CE, manuale d’uso e manutenzione, e sono costruiti secondo le norme UNI EN 13155, UNI EN ISO 12100, UNI EN 349, UNI ISO 8686 e UNI EN 10204.
bilancino distanziatore
bilancini sollevamento barche regolabile
trave a croce per big bags
bilancino croce telescopico richiudibile per barche
bilancino ad H fisso
bilancino a croce per sacconi
distanziale rettangolare per barche o masse voluminose
distanziatore a croce per barche
Attollo SAS - Piazza Insubria n° 1 - 20137 Milano - conte@attollo.it
Tel +39 0249793695 - fax +39 0289954106 - Fabio +39 3409139903

Bilancino regolabile e fisso, bilancino ad H, bilancino a croce per big bags, bilancini per sollevamento, bilancino a x telescopico e regolabile